Chiropratica: Come funziona e cosa tratta

Tutti gli equilibri chimici, psichici, strutturali e la percezione della nostra vita sono controllati e bilanciati dal nostro sistema nervoso.
Ogni informazione proveniente dall’ambiente esterno e dal nostro corpo viaggia tramite impulsi nervosi percorrendo il midollo spinale fino al cervello; quí verranno codificate e delle risposte precise verranno rispedite attraverso il midollo e i nervi per raggiungere ogni singola cellula nel nostro corpo per regolarle e adattarle ad ogni tipo di stimolo del mondo esterno e farle funzionare in perfetta armonia.
In presenza di difunzioni spinali, chiamate sublussazioni in chiropratica, possono verificarsi delle interferenze che causano aberrazioni di questi segnali nervosi causando disfunzioni nel corpo sia fisiche che chimiche e quindi predisponendo col tempo alla malattia.
Dolori o disturbi della colonna vertebrale ci avvisano della presenza di una sublussazione, ma queste possono essere asintomatiche e ugualmente deleterie per la salute. Infatti, solo il 10% del nostro sistema nervoso percepisce il dolore.
Il restante 90% potrebbe subire danni senza esserne consci.
Ecco perché la chiropratica non é solo limitata alla cura del dolore ma é soprattutto dedicata alla prevenzione in ogni stadio della vita.
É importante capire cosa genera lo sviluppo di queste sublussazioni che creano interferenze neurologiche.